CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da AGP SRL. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di AGP SRL a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, come definito all’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo – di seguito il “Consumatore”), all’atto della Conferma dell’Ordine (come di seguito definita), sarà cura AGP srl  inviargli via posta elettronica, insieme con la comunicazione di conferma, il link alle presenti Condizioni di vendita che il Consumatore provvederà a stampare o salvare e comunque conservare, nel rispetto di quanto previsto nel vigente Codice del Consumo sulle vendite a distanza.

CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

La ricezione da parte di AGP SRL, della conferma d’ordine trasmessa dal cliente mediante invio telematico determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con AGP SRL le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonché di ulteriori eventuali informazioni contenute nelle pagine del sito. Con la conclusione del contratto AGP SRL, si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita. Concluso il contratto, con la ricezione della conferma d’ordine da parte di AGP SRL, si provvederà all’inoltro al cliente, a mezzo posta elettronica, di un messaggio contenente i dettagli dell’ordine (nome prodotto, codice prodotto, quantità, prezzo, spese di spedizione se presenti, modalità di pagamento).

MODALITÀ DI CONSEGNA

AGP SRL effettua la consegna della merce. Per garantire una consegna tempestiva e sicura degli acquisti ha scelto di servirsi dei corrieri più affidabili operanti sul territorio nazionale. La merce acquistata verrà imballata con la massima cura direttamente nel nostro punto vendita. 

Il vettore, se al primo passaggio non trova nessuno all’indirizzo del destinatario, provvederà a lasciare un avviso cartaceo in cui riporterà il giorno, l’ora di passaggio e la comunicazione che effettueranno il passaggio il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso il destinatario un avviso cartaceo uguale al precedente. Dopo il secondo passaggio viene aperta la giacenza. Il corriere provvederà a lasciare anche un recapito telefonico della filiale della zona del destinatario per poter concordare la consegna. 

Per ogni ordine effettuato, qualora richiesto, AGP SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi delle vigenti disposizioni. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento del Prodotto da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a AGP SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella spedizione di quanto ordinato. Qualora il Cliente sia un Consumatore, AGP SRL si impegna a consegnare i beni al Cliente senza ritardo e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto come previsto dall’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo.
AGP SRL provvederà alla spedizione del Prodotto tramite sistema di spedizione postale garantito, certificato e personalizzato per il Prodotto. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della ricezione del Prodotto, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei Prodotti o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “Riserva Di Controllo Scritta” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo per esercitare il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare AGP srl, utilizzando i contatti della sezione assistenza clienti

  • , della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo di recesso editabile (da richiedersi inviando una mail a support@feelgarden.it).

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Se il Cliente recede dal presente contratto, AGP SRL provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti che questo ha effettuato nei confronti di AGP SRL fino al momento del recesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da AGP SRL), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui AGP SRL  è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, AGP SRL  garantisce che il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

    Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che AGP SRL  avrà la facoltà di sospendere il suddetto rimborso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

    Il Cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a AGP SRL  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a AGP SRL  l’intenzione di recedere dal presente contratto.

    La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e con gli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

    Come previsto dall’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione della stessa diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di AGP SRL , è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AGP SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • AGP SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    Fatto salvo quanto previsto nelle presenti condizioni e dall’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, AGP SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso (Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

    MODALITÀ D’ORDINE

    Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di AGP SRL è presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All’interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un’unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso. Prima di confermare l’ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta. L’importo complessivo viene così ricalcolato in funzione della nuova composizione della lista, del valore della stessa, nonché sarà possibile modificare il tipo di pagamento prescelto. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti gli elementi necessari per effettuare l’invio e per emettere i relativi documenti fiscali.

    PAGAMENTO

    Il pagamento online deve essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito (Visa o Mastercard, Paypal); la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento del tipo, numero, data di scadenza e titolare della carta utilizzata. AGP SRL rimane al di fuori di questo rapporto, non avendo accesso alle informazioni relative al numero e ai dati delle carte di credito transate. Con la sottomissione dell’ordine al sistema, quest’ultimo provvederà, in pochi istanti a confermare l’avvenuta accettazione dell’ordine mediante l’emissione in video della conferma d’ordine. Nello stesso momento viene altresì inviata un e-mail di conferma all’indirizzo indicato. In caso di variazioni in diminuzione fra l’ordine e la merce disponibile il Cliente sarà avvertito con un e-mail e l’importo sarà chiaramente aggiornato nel caso non pervenisse un messaggio di rifiuto. I prezzi indicati sul sito sono compresi di Iva. Il pagamento include il costo della merce acquistata e il costo sostenuto per il trasporto.

    I prezzi degli articoli sono espressi in EURO, sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto) e sono validi in tutti i Paesi. La merce ordinata è accompagnata da fattura o Buono di Consegna.

    Per l’emissione della fattura è indispensabile indicare la partita IVA in caso di soggetto iva. Negli altri casi inserire il codice fiscale. In ogni caso considerare i dati di indirizzo come quelli relativi al domicilio fiscale.

    GARANZIE

    Tutti i prodotti venduti da AGP SRL  sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (qualora emessa da AGP SRL  in quanto richiesta dal Cliente in sede di ordine) e/o la ricevuta che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

    Alla garanzia di conformità di 24 mesi si applicano gli articoli dal 128 al 132 del Codice del Consumo. Tale garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità al contratto e quindi in caso di difetto di fabbricazione o difetto originario di progettazione, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione allegata. A titolo esemplificativo e non esaustivo la garanzia di conformità non si applica in caso di usura normale del Prodotto, in caso di uso inappropriato del Prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del Prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del Prodotto.

    Tale garanzia è riservata al Consumatore. In caso di difetto di conformità, AGP SRL  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di AGP SRL , il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da AGP SRL .

     Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), AGP SRL  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.

    Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto

    AGP SRL  non sarà ritenuto responsabile verso il Cliente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni nel caso in cui i ritardi o gli inadempimenti derivino da Eventi di Forza Maggiore (come di seguito definiti), a condizione che quest’ultimo:

    • notifichi prontamente per iscritto e senza indugio al Cliente, ove possibile, la causa del ritardo o dell’inadempimento ed indichi la presumibile durata del ritardo o l’ampiezza e la tipologia di tale inadempimento; e

    • faccia quanto ragionevolmente necessario per limitare gli effetti negativi di tale ritardo o inadempimento sull’altra parte.

    A titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni si considerano Eventi di Forza Maggiore: serrate, scioperi, mancanza assoluta di mezzi di trasporto, guerra, rivolte o altre azioni militari, inondazioni, incendi, fulmini, esplosioni, incidenti, interruzioni dell’energia elettrica, attacchi informatici, sottrazione illecita di dati ed interruzioni malfunzionamenti o sovraccarichi delle linee telefoniche o telematiche o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo di AGP SRL  e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dal contratto in capo a tale parte.

    INFORMAZIONI, RECLAMI E ASSISTENZA CLIENTI

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a mettere dati mail e dati spedizioni postali e volendo anche telefono

  • TUTELA DEI DATI PERSONALI

    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. AGP SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 2016/679.

    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine saranno raccolti e trattati al fine di fornire il servizio richiesto dal Cliente e, solo in caso di libero ed espresso consenso del Cliente, per finalità di invio della newsletter al Cliente e in accordo con quanto previsto dall’Informativa Privacy

  • presente sul Sito.

    Titolare del trattamento dati è: 

    Per maggiori informazioni si prega di consultare la sezione Privacy del presente sito

  • .

    FORO COMPETENTE

    Il contratto di vendita tra il Cliente e AGP SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione delle presenti Condizioni di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.

    Top